• Networking con Centri di accoglienza, Associazioni e Università per promozione workshop e per raccolta adesioni. Campagna comunicativa attraverso video, social network, conferenze accademiche, volantinaggio.
• Realizzazione di 3 workshop, composti di 2 giornate di lezioni frontali in aula e 1 giorno di installazione partecipata di un sistema fotovoltaico/termico a beneficio del Centro di Accoglienza locale.
Al termine di ogni worskhop sarà organizzato un evento in cui saranno consegnati gli attestati di partecipazione.
• Creazione database personale formato come “assistente installatore fotovoltaico/solare termico” e creazione network con imprese del settore per potenziale inserimento lavorativo.
Il progetto di Technical Solidarity si sviluppa attorno due tematiche: l’integrazione nel tessuto sociale di giovani immigrati, studenti e disoccupati italiani e lo sviluppo di tecnologie inclusive per la sostenibilità e l’ambiente. Il progetto si propone di formare 100 soggetti beneficiari attraverso corsi su piccoli sistemi ad energia rinnovabile, favorendo quindi l’inserimento nel mondo del lavoro degli stessi grazie alle conoscenze acquisite. Il progetto si realizzerà secondo queste fasi: