Il gruppo dei 16 tra Studenti e Docenti del Field Study Abroad #12 è arrivato a New York, è questo il momento di dare il via a questa nuova iniziativa.
La Media Crew del FSA#12 (Felipe Micangeli, Francesco Carrara e Riccardo Fermani) scriverà un resoconto delle attività svolte oltreoceano, includendo aspetti tecnici e descrivendo le diverse realtà che il nostro FSA incontrerà e con cui collaborerà.
Per iniziare, raccontiamo la breve ma intensa esperienza di New York. Il gruppo si è riunito ieri, mercoledì 8 agosto, al Jazz on the Park Hostel di NYC dove i tutor Carlo Tacconelli e Paolo Cherubini hanno illustrato il programma del soggiorno nellaGrande Mela. Appuntamento la mattina seguente alle ore 9 nel Department of Civil Engineering and Engineering Mechanics della Columbia University dove ha avuto luogo il “2nd Annual University of Rome/Columbia University Renewable Energy Summer Meeting for Students En Route to Summer Field Study Abroad.”
Grazie allo staff della Columbia in particolar modo Matt Sisul docente nel corso di Engineering for Developing Communities è stata rinnovata l’opportunità di far conoscere al Field Study questa prestigiosa Università. Durante il meeting sono intervenuti lo stesso Matt Sisul, Andrea Micangeli, docente di Sistemi Energetici alla Sapienza, Iana Aranda, Director di Engineering for Change, Bred Shere, Independent Power Producer in Zambia e Davide Fioriti PHD candidate presso l’Università di Pisa e visiting scientist presso l’MIT, che ha tenuto una lezione sulle Minigrid e il modello REM. Al termine del meeting, fatta anche la foto di rito davanti la statua dell’Alma Mater, il team si è diretto all’aeroporto di New York LaGuardia per prendere il volo verso la prossima tappa della missione: l’Honduras.
Foto e testi di:
Felipe Micangeli; Francesco Carrara; Riccardo Fermani
Per seguire il 12° Field Study Abroad in tempo reale visitare la nostra pagina Instagram e Facebook !