Come Technical Solidarity (Tecnologie Solidali Onlus), abbiamo pensato a Medici Senza Frontiere (MSF) perché da quasi 50 anni si batte per il diritto alla salute per tutti e senza confini.

Oggi i team di MSF supportano alcuni ospedali, medici di base e comunità territoriali in Lombardia e, nelle Marche, diverse strutture per anziani, le persone più vulnerabili alla malattia.

L’intervento globale di MSF contro il Covid-19 si è esteso ad oltre 40 paesi tra Europa, Africa, Medio Oriente, Asia, Oceania e Sudamerica. Per supportare tutte queste attività, MSF ha istituito un fondo speciale al quale tutti possono contribuire: il FONDO EMERGENZE COVID-19.

Technical Solidarity ha scelto di attivare la sua rete di contatti, per poter offrire loro un aiuto in più di quello che avremmo potuto fare come singoli individui.
Saremo sinceramente grati a chiunque vorrà partecipare in quest’occasione, nei limiti delle proprie possibilità, a sostenete insieme a noi il team di MSF.

• DONAZIONI

DAL 10 APRILE: Sosteniamo Medici Senza Frontiere, da marzo impegnata a supporto degli ospedali del lodigiano e nelle strutture per anziani delle Marche. Sosteniamola nel suo intervento in Italia e in oltre 40 paesi nel mondo, per contrastare la pandemia del coronavirus.

Finora sono stati donati: € 305
(NB: tale dato non è aggiornato in automatico, ma manualmente, durante i giorni lavorativi)

Per donare vai al link: https://www.technicalsolidarity.org/donazioni/

Ricordati di inserire la CAUSALE: TS X MSF – FONDO EMERGENZE COVID-19
Per seguire gli aggiornamenti sul lavoro di Medici Senza Frontiere in Italia e nel mondo visita la pagina: https://www.medicisenzafrontiere.it/news-e-storie/news/coronavirus-aggiornamento-sullepidemia/


Medici Senza Frontiere (MSF) è un’organizzazione umanitaria internazionale indipendente fondata nel 1971. Oggi MSF fornisce soccorso in più di 70 Paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da conflitti armati, violenze, epidemie, disastri naturali o esclusione dall’assistenza sanitaria. MSF opera in base ai principi dell’etica medica e dell’imparzialità, determinando i bisogni delle persone senza discriminazioni di alcun tipo. La sua indipendenza è garantita dalle donazioni dei privati, che rappresentano in Italia il 100% dei fondi raccolti. Oggi MSF è un movimento internazionale composto da migliaia di operatori sanitari, personale logistico e amministrativo. Nel 1999 ha ricevuto il premio Nobel per la Pace.